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Web Agency a Monza: focalizzati o sarai morto

Per sopravvivere nel mondo virtuale devi tenere conto di tutti gli aspetti che ti possono permettere di programmare strategicamente la tua presenza nei motori di ricerca e collocarti in cima al tuo settore. Il mondo del web è in continua evoluzione e per sopravvivere devi evolverti con esso. Le persone usano sempre di più dispositivi mobili anche per fare ricerche in internet e oltre il 97% del traffico web è creato da ricerche volte all’individuazione di offerte e imprese, quindi se il cliente non ti trova, sei morto! La tua strategia dovrà essere quella di focalizzarti sulle persone. Vediamo come.

Focalizzare gli obiettivi

Se Google tenta di migliorare la pertinenza delle sue risposte alle ricerche degli utenti, tu dovrai ragionare come Google e cercare di sfruttare l’onda delle sue strategie.

1) Essere visibile a chiunque. Come prima cosa devi ottimizzare tutti i tuoi contenuti e il tuo sito per il mobile.

2) Essere presente nelle ricerche locali. Inserisci la mappa della tua attività ottimizzandola con Maps di Google in modo che le ricerche locali ti possano trovare facilmente. Google ha, infatti, di recente rilasciato il “Knowledge Graph Carousel” che permette ai risultati della ricerca geografica basata sulla posizione dell’utente, di essere visualizzati più in alto nelle SERP.

3) Fai in modo che i clienti pubblichino recensioni positive della tua attività. Google possiede il 67% del mercato ed è il motore di ricerca più popolare. Gli utenti vanno su Google per cercare informazioni e questo influenza le loro decisioni d’acquisto. Google da un forte peso all’impatto sociale dell’azienda ed è condizionato positivamente dalle belle recensioni.

4) Devi essere presente in maniera attiva su più social media. I contenuti postati sui social ottengono un buon posizionamento nei motori di ricerca. Le recensioni, i commenti, i giudizi, le stelline saranno visibili a tutti i potenziali clienti, impattando positivamente sulle loro decisioni di acquisto. Un numero elevato di recensioni positive metterà la tua azienda più in alto nel posizionamento locale, spingendo tutti quegli utenti che cercano online, ma comprano offline, a recarsi presso la tua attività. I social permettono di moltiplicare in maniera esponenziale le attività a impatto SEO. Le percezioni positive create dai social sono durature ben oltre il termine della singola interazione.

Focalizzare le strategie

1) Offri un servizio di qualità affinché i tuoi clienti siano soddisfatti e possano dire bene della tua azienda.

2) Stimola i tuoi clienti a rilasciare commenti e recensioni positive sul web (sito, social, etc.). Chiedilo direttamente o crea delle strategie affinché siano stimolati a farlo, proponendo sconti o gadget a chi si registra al tuo sito o mette mi piace e condivide la tua pagina social.

3) Spingi le persone a parlare di te creando eventi attraenti per il tuo pubblico (campagne, tutorial, webinar, etc.).

4) Condividi e interagisci con le persone, proponendo contenuti interessanti (articoli, informazioni non banali, notizie, regali, etc.) che li stimolino a creare link di condivisione che portino altri alle tue pagine o al tuo sito.

5) Usa riferimenti informativi credibili, statistiche, argomentazioni razionali che spingano la gente a usare la logica e che li portino ad avere fiducia nella tua azienda e a comprare da te.

6) Usa tutti i social media, diffondi il più possibile contenuto che riguardi il tuo brand, fallo spesso e rapidamente.

Focalizzati o sei morto

visibilità

Se analizzi la cosa al di là del suo impatto immediato, ma guardando in prospettiva, è evidente che non è importante che la tua sia una grande azienda, ma che sia sempre in evoluzione, arrivando per prima rispetto ai competitor. Per far si che la tua evoluzione non passi inosservata a nessuno, nemmeno a Google, devi crearti una grande rete di amici, fan e follower (seguaci) e condividere con loro, il più possibile, contenuti interessanti e di valore. Devi focalizzare la tua azienda, cioè far convergere l’attenzione su di essa, su te e i tuoi prodotti o servizi. Il web possiede il fascio di luce, tu devi riuscire a farti inquadrare per essere ben visibile a tutti, affinché più clienti possibili siano spinti ad avere fiducia in te e a rivolgersi alla tua azienda piuttosto che alla concorrenza.

Poiché l’universo dei media è in costante evoluzione e tutti i social sono una fonte di possibili clienti e di contatti, cerca di sfruttare più social media possibili, ma se non hai abbastanza tempo non cercare di convincerti che il Web non è importante, piuttosto rivolgiti a un professionista del settore: a una web agency come Sito Giusto Web Agency Monza o a un social media consultant che si potranno occupare per te di questi importanti aspetti. Ricordati: se non ti trovano sul Web, non esisti!

Autore dell'articolo: Silvia

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